Gestione d'impresa

Consulenza e formazione su marketing, strategia, business plan, piani di sviluppo, selezione del personale.

Gestione d'impresa Gestione d'impresa

Certificazione

Servizi di consulenza alle imprese in materia di qualità, sicurezza, ambiente, privacy, responsabilità sociale, etica.

Certificazione Certificazione

Green economy

Una nuova visione economica basata sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico

Green economy Green economy

Logistica

Una visione avanzata della tradizionale gestione della logisitica

Logistica Logistica

Incremento del valore immobiliare

Oggi per vendere o affittare un appartamento è necessario conoscere anche quanta energia consuma. Dal 1° gennaio scorso infatti come per gli elettrodomestici e le lampadine, anche gli immobili si dividono in base alla classe energetica a cui appartengono.

La certificazione energetica (Ace) stabilisce il livello di consumo energetico dell’immobile. In questo modo è possibile catalogarlo secondo un’apposita classe energetica di appartenenza. La scala prevede otto livelli: si parte dalla più virtuosa (A+) fino ad arrivar alla più dispendiosa (G). Nell’Ace è contenuto anche l’indice di prestazione energetica (Ipe). Si tratta di un altro valore che misura il consumo di energia dell’abitazione all’anno per mantenere 20°C di temperatura in base ai metri quadri.

Si esprime in chilowattora su metri quadri (kQh/mq): più basso è il valore, più alta è l’efficienza energetica, cioè meno si spende per riscaldare la casa. L’Ipe in pratica fornisce informazioni sui consumi, mentre la classe energetica definisce il livello di qualità delle prestazioni energetiche di un edificio in base alla località in cui si trova. UNA CASA CON ALTA EFFICIENZA ENERGETICA VALE IL 30% IN PIU’  DI UNA MENO PERFORMANTE.

Chi vuole vendere una casa o un qualsiasi altro fabbricato, in pratica, dovrà prima farsi rilasciare (nel caso non ne sia già in possesso) un Attestato di certificazione energetica da un tecnico abilitato (geometri, architetti o ingegneri) in cui è indicato l’Ipe. Questo indice va poi inserito negli annunci immobiliari di vendita: sia affissi sull’edificio e sia pubblicati dalle agenzie su internet, riviste, giornali e altri mezzi di comunicazione.

ISO 9001

iso 9001Value Quality ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008. La EA 35 per i servizi di consulenza aziendale e direzionale, la EA37 per i servizi di formazione manageriale e professionale.

Il nostro gruppo

 

 

Advsystem.net

Partner

Nomos è una società di Consulenza di Direzione e Formazione, che opera da 15 anni per le imprese e i servizi di produzione.

Compagnia delle Opere

compagnia delle opereValue Quality fa parte della Compagnia delle Opere, un'associazione tra imprenditori che desiderano valorizzare le proprie risorse per concorrere al bene comune.

Eurointegra

eurointegraValue Quality aderisce ad Eurointegra, un'associazione senza scopo di lucro nata con l'obiettivo di raggruppare imprese, imprenditori e professionisti presieduta dall'ing Moschella ed aderente ad AssoForum.

Iscriviti alla newsletter










Area riservata