Gestione d'impresa

Consulenza e formazione su marketing, strategia, business plan, piani di sviluppo, selezione del personale.

Gestione d'impresa Gestione d'impresa

Certificazione

Servizi di consulenza alle imprese in materia di qualità, sicurezza, ambiente, privacy, responsabilità sociale, etica.

Certificazione Certificazione

Green economy

Una nuova visione economica basata sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico

Green economy Green economy

Logistica

Una visione avanzata della tradizionale gestione della logisitica

Logistica Logistica

certificazione energetica

I consumi di energia nell'edilizia rappresentano oggi circa il 40% della domanda di energia in Europa. L'Unione Europea, per rispettare gli impegni presi con la sottoscrizione del protocollo di Kyoto, interviene con una specifica normativa sulla riduzione di tali consumi.

La revisione della Direttiva europea sul rendimento energetico degli edifici (EPBD), approvata il 19 maggio 2010, prevede che – a partire dal 2018 per gli edifici pubblici e dal 2021 per gli edifici residenziali e commerciali - tutti i nuovi edifici siano a consumo di energia "quasi zero", utilizzando standard di efficienza più rigorosi e energia da fonti rinnovabili.

Standard di maggiore efficienza saranno richiesti anche per la ristrutturazione degli edifici esistenti.

I vantaggi derivanti dalla certificazione energetica degli edifici sono:

  1. aumentare la trasparenza del mercato immobiliare attraverso informazioni oggettive, standardizzate e trasparenti sulle caratteristiche energetiche (che hanno ripercussioni sui consumi) degli immobili.
  2. incoraggiare interventi che migliorino l’efficienza energetica dei grandi complessi immobiliari, aumentando la consapevolezza sui costi energetici legati al “sistema edilizio” .
  3. favorire la diffusione di una cultura attenta ai consumi energetici e all'impatto ambientale, dimostrando che è possibile intervenire già a livello progettuale e poi nella conduzione e nel mantenimento degli edifici.

L’attività di certificazione da parte è rivolta ai proprietari immobiliari ed è in linea con gli indirizzi delle Direttive 2002/91/CE e 2010/31/CE sul rendimento energetico in edilizia e del loro recepimento italiano, già avviato con il Dlgs 19 agosto 2005 – N. 192 e il successivo Dlgs 29 dicembre 2006 – N. 311.

VALUE QUALITY offre inoltre supporto professionale nei progetti complessi di verifica del patrimonio immobiliare (planning, delivery, coordinamento del progetto).

ISO 9001

iso 9001Value Quality ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008. La EA 35 per i servizi di consulenza aziendale e direzionale, la EA37 per i servizi di formazione manageriale e professionale.

Il nostro gruppo

 

 

Advsystem.net

Partner

Nomos è una società di Consulenza di Direzione e Formazione, che opera da 15 anni per le imprese e i servizi di produzione.

Compagnia delle Opere

compagnia delle opereValue Quality fa parte della Compagnia delle Opere, un'associazione tra imprenditori che desiderano valorizzare le proprie risorse per concorrere al bene comune.

Eurointegra

eurointegraValue Quality aderisce ad Eurointegra, un'associazione senza scopo di lucro nata con l'obiettivo di raggruppare imprese, imprenditori e professionisti presieduta dall'ing Moschella ed aderente ad AssoForum.

Iscriviti alla newsletter










Area riservata